Off-Topic

L’Esilio è Finito… Si (Ri)Torna!

L’estate è finita… finalmente!

Non che sia stata un’estate monotona, anzi. È stata un’estate di volti, di luoghi, di sorrisi, di inizi, di scoperte. Quindici giorni in Inghilterra con persone splendide. Amicizie nuove e vecchi compagni di vita. Discoteche. Sunset. Pizze sulla spiaggia e “pinze” con bella gente. Stelle cadenti. Feste “comandate”. Spari (si dice così in tutta Italia?!) di Bianco. Quattro giorni in montagna con i miei. I funghi. Gli animali. Il relax. La sabbia fra le dita. L’acqua tiepida. Gli acquazzoni. Le gite a Reggio. Sono grata all’estate, eppure era ora che finisse. Perché la felicità non può essere dissipata. Perché ogni uomo, nonostante la giovane età, la voglia di vivere, il bisogno di fuggire, prima o poi torna nel proprio porto sicuro. Perché ogni uomo ha bisogno di un impegno, di avere l’ansia, di sentirsi il fiato sul collo. Sono la sofferenza, lo stress, le ferite, le cicatrici, a renderci vivi. Fosse per me, conterei il tempo in momenti, non in giorni. I secondi in attimi. I mesi in viaggi. Gli anni in libri. Le storie in racconti, magari illustrati, magari stampati, magari su un blog. Poche settimane fa ho promesso che sarei tornata e finalmente lo sto facendo. Ho molti racconti in canna. Varie poesie. Mille idee. Sarà un anno (permettetemi, ma per me capodanno è il primo settembre) pieno di iniziative. Sono molto felice di ciò che sto creando, di come sto crescendo, di come sto cambiando e di ciò che sto diventando. Spero che i vecchi compagni di viaggio saranno ancora qui, e spero che se ne aggiungano dei nuovi. Mi era mancato molto “dirlo”, quindi:

Alla prossima,

Sempre vostra,

Lea.❤️

Ps. Mi consigliate un giorno della settimana in cui vi è più facile leggere i miei articoli? Io pensavo il venerdì, il martedì (perché mi piace come giorno, senza un senso logico) o la domenica.

Annunci

25 pensieri riguardo “L’Esilio è Finito… Si (Ri)Torna!”

  1. Bentornata Lea. Riprendere dà la carica dopo essersi riposati. E’ un riprendere in mano la propria vita in fondo. E magari scoprire che siamo più ricchi dentro. Ti leggerò appena posso con vero piacere. Un abbraccio. Isabella

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...