Off-Topic

Autunno In… Tag

Buongiorno a tutti, oggi, ho deciso di fare un articolo insolito per il mio blog, un tag. Ho aspettato tanto dal giorno in cui sono stata taggata, perché, abitando in Calabria, da me ci sono 30° e di autunno nemmeno l’ombra. Ho aspettato invano l’Autunno, ma, rassegnata, ho deciso di rispondere al tag con la canottiera e i pantaloncini.Sono stata taggata da:

https://ilmagicoprofumodeilibri.wordpress.com/2016/10/12/autunno-in-tag/
https://iriseperiplo.wordpress.com/ 

Nel tag ideato da:
https://ilmondodishioren.wordpress.com/2016/09/26/autunno-in-tag/ .

Le regole sono poche e semplici:

-Usare l’immagine del tag;

-Nominare l’ideatore del tag;

-Raccontare quali sono le 3 cose che ti fanno esclamare “È arrivato l’autunno!”

-Nominare 15 blogger 
La pioggia

Potrà sembrare scontato, eppure la cosa che più amo dell’Autunno è la pioggia. Il suo suono mi rilassa. Amo ascoltare le gocce che cadono ritmicamente sulle lamine di metallo della casetta per gli attrezzi vicino casa mia. Amo fissarla scendere lungo le finestre. Amo guardare i lampi mentre veloci strappano il cielo. Mi piace guardali in silenzio, seduta a terra, al buio, solo così mi sento davvero serena. Amo le nuvole, ma ancor di più amo i primi raggi di sole dopo un temporale, quelli che trapassano la scura coltre di nubi e cadono pallide sopra le pozzanghere creando gli arcobaleni.
Il presepe

Ora starete dicendo: “Il presepe si fa a Dicembre, non in autunno”. Come darvi torto, le persone normali, con un presepe normale, lo fanno l’8 Dicembre. Io che faccio: un presepe di 3mX3m, la cascata partendo da 0, il fiume scavando 2 metri di polistirolo con un cucchiaino e un cacciavite e gli alberelli con il ferro filato e lo spolverino, lo devo iniziare il 30 Ottobre. Quindi per me l’autunno vuol dire iniziare a pensare al progetto del presepe. Iniziare ad andare da Sandro per comprare il necessario. La colla a caldo. Il polistirolo. Il muschio. E tante altre cose che, almeno a me, danno tanta serenità.
Il ritorno delle Serie TV

Ebbene sì, l’autunno è la fine della mia vita sociale. Ad ottobre ricominciano tutte le mie serie TV preferite come Lucifer, Once Upon a Time, American Horror Story, etc, etc, etc, che erano andate in pausa estiva.
Non so bene chi taggare quindi taggo chiunque abbia voglia di fare questo divertente Tag, 

Alla prossima,

Lea.

9 pensieri su “Autunno In… Tag”

Lascia un commento